"La costituzione siamo noi" - A.S. 2015/16 - 5^C Scuola Primaria

Educazione alla Cittadinanza e alla Costituzione

Quando uno scrittore incontra giovani lettori….

Nell’ambito della programmazione curricolare di questo periodo, la classe 5^ C ha sviluppato un percorso didattico centrato su Cittadinanza e Costituzione che ha fornito molteplici collegamenti interdisciplinari.

In tale contesto, venerdì 27 novembre, gli alunni hanno ricevuto e accolto con entusiasmo in classe lo scrittore Tonino Scala, autore, tra l’altro, del libro “La Costituzione siamo noi”.

Nel corso dell’incontro la classe ha avuto modo di avvicinarsi direttamente al mondo dell’editoria  e di inserirsi proficuamente e consapevolmente in una conversazione centrata sui valori fondanti della Costituzione, sui diritti e doveri di ogni cittadino  e sull’ordinamento dello Stato.

E' con grande orgoglio che pubblichiamo le foto di questo esemplare progetto curricolare.

Linda Maria-Cristina Rosi