#Un Nodo Blu contro il Bullismo: Giornata Nazionale contro il Bullismo a Scuola. 07/02/2017 - FLASH MOB dell'ICS De Nicola-Sasso

Anno Scolastico 2016/17

#unnodoblualdenicolasasso

Il giorno 7 febbraio 2017 si terrà la “Prima Giornata nazionale contro il bullismo a scuola”, secondo le indicazioni contenute nel ”Piano nazionale per la prevenzione del bullismo e del cyber bullismo a scuola 2016/2017” recentemente emanato dal MIUR e in coincidenza con la Giornata Europea della Sicurezza in Rete indetta dalla Commissione Europea (Safer Internet Day).
Nella giornata del 7 febbraio 2017 le scuole della Campania che hanno aderito alla campagna, sono state invitate ad organizzare un FLASH MOB. Il Flash mob è una rappresentazione artistica vivente tesa a richiamare l’attenzione sui temi oggetto dell’iniziativa. Luogo di ritrovo sarà lo spazio antistante l’edificio della scuola. I partecipanti sono gli alunni, accompagnati anche da tutti i docenti, chiamati dalla scuola a condividere la significativa esperienza.
Ad un segnale convenuto deciso dalla scuola (un fischio, uno squillo, una campana, una sirena ...) alle ore 11:30 del 7 febbraio 2017 tutti gli alunni accompagnati dai propri docenti eseguiranno un flash mob secondo le indicazioni della Prof.ssa Tandurella.
Tale rappresentazione sarà filmata e inviata all'Ufficio Regionale Scolastico per la pubblicazione ufficiale.
Dopo un tempo stabilito ogni scuola decreterà la fine del Flash mob, salutato da un grande applauso che segnerà la fine della manifestazione.
Tutti gli studenti dovranno indossare un abbigliamento di colore blu quale simbolo della lotta nazionale delle scuole italiane contro il Bullismo.
I genitori sono invitati a prendere visione della manifestazione.
Si allega la circolare e i loghi a disposizione di chiunque (genitori, alunni e docenti) volesse realizzare materiale dimostrativo come cartelloni, bandiere, maglie, ecc.

Organizzazione : Prof.ssa Maria Colomba Tandurella