Cosa fa
Orari di ricevimento di segreteriaÂ
Giorno | dalle ore | alle ore |
Lunedì | 10.00 | 12.00 |
Mercoledì | 08.00 | 10.00 |
Venerdì | 10.00 | 12.00 |
Gestione Documentale:
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- Archiviazione e gestione di documenti scolastici, quali registri, certificati, rapporti e altri record degli studenti.
- Mantenimento di un sistema organizzato di archiviazione e recupero dei documenti.
- Iscrizioni e Matricole:
- Coordinamento del processo di iscrizione degli studenti nuovi e delle matricole.
- Gestione delle informazioni anagrafiche e della documentazione richiesta.
- Pubblicazioni Ufficiali:
- Preparazione e distribuzione di pubblicazioni ufficiali, come calendari scolastici, comunicazioni ai genitori e avvisi.
- Gestione delle Comunicazioni:
- Risposta alle chiamate telefoniche, e-mail e richieste di informazioni da parte di studenti, genitori, insegnanti e personale scolastico.
- Coordinamento delle comunicazioni interne ed esterne.
- Orari e Appuntamenti:
- Organizzazione degli orari delle lezioni, delle riunioni e degli appuntamenti.
- Gestione degli spazi e delle risorse per le attività programmate.
- Coordinamento degli Esami:
- Organizzazione degli esami e gestione delle procedure relative agli scrutini.
- Pianificazione delle date degli esami e delle sessioni di recupero.
- Gestione Presenze:
- Registro delle presenze degli studenti e del personale.
- Monitoraggio delle assenze e delle giustificazioni.
- Supporto Amministrativo:
- Fornitura di supporto amministrativo alle varie funzioni della scuola, come la gestione di budget e risorse finanziarie.
- Collaborazione con altri dipartimenti per garantire un flusso efficiente di informazioni.
- Collaborazione con Genitori e Insegnanti:
- Interazione con genitori e insegnanti per risolvere questioni relative agli studenti e fornire assistenza su questioni amministrative.
- Partecipazione a incontri e riunioni di coordinamento.
- Gestione del Personale:
- Supporto nelle pratiche amministrative relative al personale scolastico.
- Gestione delle registrazioni delle presenze, delle ferie e delle pratiche contrattuali.
- Procedure di Trasferimento e Certificazioni:
- Coordinamento delle procedure di trasferimento degli studenti da e verso la scuola.
- Emissione di certificazioni e documenti necessari.
- Gestione Tecnologica:
- Utilizzo di software specifici per la gestione degli archivi e delle informazioni scolastiche.
- Aggiornamento e manutenzione dei sistemi informatici utilizzati nell’ufficio.
Servizi
Servizi di cui la struttura è responsabile
Organizzazione e contatti
Contatti
- Telefono: 081 882.65.00
- Email: naic8cs00c@istruzione.it
- Posta Elettronica Certificata (PEC): naic8cs00c@pec.istruzione.it
Sede
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indirizzo
Corso Vittorio Emanuele, 77/A, 80059 Torre del Greco NA
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CAP
80059
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Orari
Da Lunedì a Venerdì 8:00 - 14:00