Progetto Comunale "Io non spreco e vinco" - A.S. 2015/2016

Anno Scolastico 2015/2016

Anche l'ICS "De Nicola-Sasso" nella sua sede di Via Giustizia ha aderito al progetto "Io non spreco e vinco" il concorso a premi del Comune di Torre del Greco per incentivare e sensibilizzare gli alunni alla raccolta differenziata finalizzata al riciclo.

Proprio il primo cittadino e l’assessore alla Pubblica istruzione, Romina Stilo, l’hanno illustrata – nel corso di un recente incontro avvenuto a palazzo Baronale e all'Hotel Poseidon – ai dirigenti scolastici degli istituti pubblici e paritari di Torre del Greco.

Alla base dell’iniziativa, la volontà di educare le giovani generazioni ai benefici legati a una corretta raccolta differenziata dei rifiuti.

L’idea è di invogliare le scuole – e di conseguenza gli alunni – a recuperare i “rifiuti nobili”, come plastica e carta, per portare l’istituto di appartenenza alla vittoria. In palio, stando alla volontà dell’amministrazione, una serie di computer da destinare alle prime cinque scuole classificate.

Ad occuparsi dell’iniziativa  sarà direttamente la ditta Fratelli Balsamo, che ha risposta con piacere all’idea portata avanti dall’amministrazione comunale.

L'immagine simbolo dell’iniziativa è una serie di rifiuti “animati” realizzati da Giuseppe Mazzella, in arte Magiuse, dipendente comunale del settore Pubblica istruzione.

Anche nel nostro istituto sono stati allocati i contenitori per raccogliere il materiale di rifiuto da riciclare

Forza ragazzi cerchiamo di vincere questa nobile sfida !!!