Progetto di lettura "La Costituzione Italiana, Storie di ieri e valori di oggi", a.s. 2014-15

logoisolanews.jpg

Anno Scolastico 2014/2015

Progetto di lettura sulla Costituzione Italiana

“La Costituzione Italiana, Storie di ieri e valori di oggi”, destinato alle classi quinte della scuola primaria.

Il nostro istituto ha aderito durante l'anno scolastico in corso al progetto di lettura “La Costituzione Italiana, Storie di ieri e valori di oggi”, destinato alle classi quinte della scuola primaria e ideato dall'Isola dei ragazzi Srl di Napoli. (http://www.isoladeiragazzi.it) pilotato dall'IC Gampietro-Romano e autorizzato dal Comune di Torre del Greco. Gli alunni delle classi quinte della scuola primaria hanno aderito con grande entusiasmo dedicando ore curricolari alla lettura, alla comprensione del testo "Il marchese di collino", alla riflessione sulla costituzione . Hanno incontrato l'autore del testo (13/05/15) e partecipato all'evento finale del 28/05/15.

Con l'augurio che siffatte iniziative possano perpetrarsi nel nostro istituto il dirigente scolastico ringrazia le FS Prof.sse Abilitato e Tandurella per essersi prodigate nella fase di adesione e organizzativa e tutte le docenti delle classi quinte dell'istituto per aver diligentemente sacrificato il proprio operato curricolare all'iniziativa.