"Scuola e Sport in tour" - Torre del Greco - 22/04/16 - A.S. 2015/16

Anno Scolastico 2015/2016

"Scuola e Sport in Tour"

Ufficio Scolastico Regionale Campania - CONI

Il giorno 22/04/16 dalle ore 09.30 alle ore 13.00 si è svolta la manifestazione sportiva "Scuola e Sport in Tour" promossa dal USR Campania in partnership con il CONI, l'Università degli studi di Napoli "Federico II" e l'USSI Campania (Circolare prot. 4439/U del 23/03/16 USR Campania)

La manifestazione, rivolta a tutto il mondo della scuola di ogni ordine e grado di Napoli e provincia ha una doppia valenza, portare la scuola in “strada” per testimoniare le molteplici attività laboratoriali svolte nelle scuole e riaffermare lo sport come uno dei percorsi privilegiati attraverso cui oggi si può fare educazione e formazione. Scuola & Sport in Tour prevede la realizzazione di “villaggi itineranti delle attività motorie” senza barriere architettoniche con il coinvolgimento di bambini, ragazzi, adolescenti e giovani delle scuole napoletane protagonisti delle varie attività proposte.

Alla manifestazione hanno partecipato 60 alunni della scuola secondaria di primo grado del nostro istituto e 17 docenti che si sono avvicendati secondo l'orario scolastico prefissato.

Durante la manifestazione, che si è svolta negli spazi antistanti gli uffici comunali del palazzo "La Salle", è stato realizzato l'evento finale del progetto comunale "Sicurezza è vita" promosso dall'associazione "L'albero delle idee" e l'assessorato alla pubblica istruzione del Comune di Torre del Greco con la consegna di un'apparecchiatura completa consistente in un defibrillatore semiautomatico ad ogni scuola che ha aderito durante l'a.s. 2014/2015. Anche al nostro istituto è stato consegnato il defibrillatore per aver aderito l'anno scorso con i piccoli alunni della scuola dell'infanzia.

Link progetto "Sicurezza e vita" a.s. 2014/2015