Incontro con l’autore Gianluca Antoni – 1D Scuola Secondaria di Primo Grado – 10/2/2022 – A.S. 2021/22

Il giorno 10/02/2022 gli alunni di 1D della scuola secondaria di primo grado, supportati dalla propria insegnante Prof.ssa Maria Rima incontreranno l’autore Gianluca Antoni dopo aver letto il suo libro. Un romanzo di formazione splendido, perché al suo interno troviamo tantissime emozioni e le possiamo esplorare tutte. “Io non ti lascio solo” inaugura in modo egregio la nuova collana Le Stanze di Salani Editore. Antoni ha una scrittura carezzevole ed ammaliante, capace con la sua scorrevolezza di incatenare alle pagine e portare via. Improvvisamente non siamo più sul divano in salotto, o sull’autobus o in una sala d’aspetto, no, siamo via, con l’estate intorno a noi a tenere per mano Filo e Rullo, a vivere la loro piccola grande avventura. Il romanzo sta riscuotendo un ottimo successo di critica e di pubblico. È vincitore del torneo letterario IoScrittore, del premio Romics, del premio Holmes Awards ed è finalista del Premio Letteraria la cui giuria è composta esclusivamente da studenti delle scuole superiori. Inoltre i diritti cinematografici sono stati già venduti. Parteciperà all’incontro anche la Dott.ssa Fulvia Magliulo della libreria “Tuttoscuola” di Torre del Greco che in questa sede si ringrazia per aver promosso l’iniziativa con l’autore. L’incontro avverrà in modalità sincrona a distanza.

Il Dirigente Scolastico Prof.ssa Alessandra Tallarico ringrazia la dott.ssa Magliulo, l’autore Gianluca Antoni per la disponibilità e accoglie di buon grado l’iniziativa complimentandosi con l’insegnante, con le famiglie ma soprattutto con i piccoli alunni che che si sono resi protagonisti dell’iniziativa.

10/02/2022

Si è rivelato un grande successo l’incontro con l’autore del libro “Io non ti lascio solo”, lo psicologo e psicoterapeuta Gianluca Antoni. L’autore si è raccontato ai ragazzi invitandoli a seguire sempre i loro sogni, così come è successo a lui che ha realizzato il suo sogno di diventare scrittore. I ragazzi hanno fatto numerose ed intelligenti domande sul romanzo ricevendo i complimenti sia dalla libraia Dott.ssa Magliulo che dallo stesso Antoni. Nonostante la loro giovane età hanno colto il senso profondo di questo libro: “Il potere salvifico di un’amicizia che non ti lascia solo e ti aiuta ad affrontare anche i più grandi dolori”.

Io non ti lascio solo – Gianluca Antoni – Salani Editore – Progetto Scuole – I