logo della Repubblica italiana

Piano Nazionale Formazione Docenti – PNFD

Integrazione digitale nelle scuole italiane: PNFD promuove innovazione e formazione per preparare gli studenti al futuro digitale.

Descrizione

Il PNFD, acronimo di Piano Nazionale Formazione Digitale, rappresenta un programma strategico promosso dal governo italiano per favorire l’integrazione delle tecnologie digitali nell’ambito dell’istruzione e della formazione. Questo piano mira a promuovere l’innovazione digitale nelle scuole attraverso l’implementazione di nuove metodologie didattiche, l’uso di strumenti tecnologici avanzati e la formazione degli insegnanti. L’obiettivo principale del PNFD è quello di preparare gli studenti a fronteggiare le sfide del mondo digitale contemporaneo, fornendo loro le competenze necessarie per navigare in modo consapevole e critico nel mondo digitale e per essere cittadini attivi e competenti nella società del futuro.

Pagina Web – Scuola Polo